
A 46 anni, il fuoriclasse filippino torna sul ring per affrontare Mario Barrios. Non combatte dall'agosto del 2021.
Una notizia davvero sorpredente, soprattutto per chi ama la boxe. Pacquiao ha deciso di tornare sul ring. Ritiratosi nell’agosto del 2021 (sconfitta, per decisione unanime, contro Ugas per il titolo WBA), il fuoriclasse filippino è pronto a rimettersi i guantoni.
Il prossimo 19 luglio, a Las Vegas, salirà sul ring per affrontare Mario Barrios. In palio il titolo WBC dei persi welter. Per Pacquiao, 46 anni, l’occasione per dimostrare di poter combattere ancora ad altissimi livelli, nonostante i quattro anni trascorsi a fare altro (si è dedicato alla politica nel suo Paese natale).
E’ stato il presidente della WBC Mauricio Sulaiman ha confermare, a Boxing King Media, il match: “Al momento, Mario Barrios affronterà Manny Pacquiao a luglio. Che un incontro tremendo”, le sue parole.
Considerato uno dei migliori pugili della sua categoria di tutti i tempi, Pacquiao, primo e unico Campione del Mondo in otto categorie, verrà inserito nella Hall of Fame a giugno e, come se non bastasse, è anche in corsa per un posto nel senato delle Filippine. Ora dovrà trovare il tempo per prepararsi a dovere al suo ritorno sul ring. Mario Barrios, il suo avversario, è un avversario di altissimo profilo (29-2-1, 18 KO).