Trofeo “Città di Nola”: Carlo Calcagni ospite d’onore

Articolo di Mauro Corno

"È esempio vivente di ciò che significa trasformare il dolore in energia e la fragilità in potenza" hanno sottolineato gli organizzatori.

Il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni sarà l’ospite d’onore della XI Edizione del Trofeo “Città di Nola”.

“Lo sport come linfa vitale, lo sport come messaggio di speranza, di rinascita e di forza. È con profonda ed autentica emozione che annunciamo la presenza di un fulgido rappresentante dell’Esercito Italiano e straordinario atleta paralimpico, esempio vivente di ciò che significa trasformare il dolore in energia e la fragilità in potenza” hanno fatto sapere gli organizzatori.

“Come confermato personalmente al presidente Michele Santonastaso, il colonnello Calcagni sarà presente fin dalla vigilia della gara, che si terrà il 21 dicembre presso il Vulcano Buono. E sarà presente con ciò che più lo contraddistingue. il suo ‘Esempio’, quel ‘Mai arrendersi’, mantra che guida ogni sua battaglia e che dà il titolo al suo libro, divenuto un faro per migliaia di persone” hanno aggiunto.

 

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT


Articoli correlati