La sfida più difficile per Ciara Mageean: “Ho un tumore”

"Sono pronta ad affrontare questa sfida con la stessa determinazione che ho sempre portato in pista" ha dichiarato la mezzofondista irlandese.

Il mondo dell’atletica leggera e quello del mezzofondo in particolare sono stati scossi da una drammatica notizia: attraverso i suoi profili social ufficiali, la campionessa europea a Roma 2024 nel 1.500, Ciara Mageean, ha annunciato di aver ricevuto la diagnosi di un tumore. La campionessa irlandese ha già iniziato le cure e ha voluto condividere il suo stato d’animo con i suoi tifosi.

“A tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso finora, ho una notizia difficile da condividere: mi è stato diagnosticato un tumore – ha scritto -. È molto difficile affrontare una notizia del genere, ma ho già iniziato il trattamento e sono incredibilmente grata di essere circondata dall’amore e dal supporto della mia famiglia e degli amici più stretti”.

“In questo momento – ha aggiunto Mageean -, il mio obiettivo è guarire, affrontando ogni giorno uno alla volta. Vi chiedo gentilmente di rispettare la mia privacy e quella dei miei cari mentre affrontiamo questo percorso insieme. La vostra comprensione significa più di quanto riesca io stessa ad esprimere. Grazie per l’affetto e la forza che mi darete. Sono pronta ad affrontare questa sfida con la stessa determinazione che ho sempre portato in pista”.

Nata il 12 marzo del 1992, Ciara Mageean rappresenta la Repubblica d’Irlanda pur essendo nata oltre il confine con l’Ulster, l’Irlanda del Nord. In carriera, dopo aver vinto numerose medaglie a livello giovanile internazionale, ha conquistato sempre agli Europei, nei 1.500 metri, il bronzo ad Amsterdam 2016, l’argento a Monaco 2022 e l’oro a Roma 2024.

TG SPORT


Articoli correlati