Gianmarco Tamberi guarda già a Los Angeles 2028

Articolo di Martino Davidi

Il campione olimpico di Tokyo 2020 nel salto in alto vuole cancellare la delusione dei recenti Mondiali nella capitale giapponese.

Tra i protagonisti della prima giornata del Festival dello Sport di Trento c’era anche Gianmarco Tamberi, vincitore di tutto nel salto in alto ma che ha dovuto incassare una grossa delusione ai recenti Mondiali di Tokyo, ai quali si è presentato in condizioni fisiche non certo ottimali. Ecco le sue parole.

“Sono tornato da Tokyo e il giorno dopo ho iniziato ad allenarmi, perché ho perso del tempo per curarmi e devo tornare a dimostrare a me stesso quello che so fare. Ho deciso di investire i primi cinque, sei mesi per recuperare in vista di Los Angeles 2028“.

“Vorrei solo guardare e concentrarmi sul futuro. Quello che mi ha spinto ad ottenere nuovi risultati, nuove vittorie, era dimenticarmi di quello che avevo fatto”.

“Dopo Parigi però era fondamentale vivere i ricordi dei successi, perché era un momento difficile ed avevo bisogno di una pacca sulla spalla. Però adesso basta. Adesso sto bene, adesso ho Camilla…”, ha chiosato menzionando la figlia nata ad agosto.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati