
L'ex marciatore, campione olimpico a Pechino 2008, analizzerà i dati atletici della squadra e in futuro potrebbe entrare nello staff
Il Sudtirol ha un nuovo collaboratore d’eccezione: si tratta di Alex Schwazer. L’ex marciatore, campione olimpico a Pechino 2008, analizzerà i dati atletici della squadra e in futuro potrebbe entrare a tutti gli effetti nello staff.
Lo ha confermato alla Gazzetta dello Sport il direttore sportivo Paolo Bravo: “Da anni veniamo in ritiro vicino a Vipiteno, dove Alex è nato e vive. Lo abbiamo conosciuto e abbiamo iniziato a parlare d’una collaborazione lo scorso inverno. Alla fine abbiamo iniziato a fare sul serio”.
“Di lui ci ha stupito l’umiltà e la passione con cui si è sempre mostrato, ma soprattutto la competenza nell’analisi dei dati e nelle scelte da fare a seconda di ciò che i numeri indicavano. È chiaramente un esperto nella materia e ci ha coinvolto subito nelle sue disamine”.
“Siamo convinti della scelta, oltretutto Alex è stato un eroe per questa terra, dunque in base alla valutazione che faremo nel tempo diciamo che si potrebbe pensare a un ingresso in pianta stabile nello staff. Ma questo dipende anche da lui perché le attività professionali legate alla sua competenza non gli mancano”.