Finale del circuito benefico Golfaround: Antonio Faravelli tra i protagonisti

Articolo di Aldo Seghedoni

L’ultimo atto è andato in scena al Golf Club Carimate: si è parlato anche di rilancio e di vini.

Antonio Faravelli, viticoltore-golfista originario di Montù Beccaria, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, è titolare delle Cantine Vitea e ideatore del progetto “Golf and Wine 1895”, presentato alla finale del circuito benefico Golfaround, tenutasi al Golf Club Carimate.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, anche grazie alla qualità dei vini pluripremiati di Cantine Vitea, che sono stati degustati e acquistati con entusiasmo, in particolare quelli tanto apprezzati dal celebre compositore Giacomo Puccini.

L’imprenditore ha poi raccontato del suo celebre progetto. L’obiettivo dell’iniziativa è chiaro: rilanciare il golf in Italia, valorizzando al contempo il turismo, le eccellenze enogastronomiche e i territori d’origine. Faravelli punta a far diventare il marchio “Golf and Wine 1895” un volano per la promozione dell’Italia come meta sportiva e turistica di alto livello, unendo la passione per il golf alla fama internazionale del vino italiano.

“È fondamentale far crescere il golf nella nostra nazione”, ha spiegato Faravelli. “Più persone praticano questo sport, più si rafforzano l’economia locale, il turismo e la promozione del territori”. Il progetto mira a trasformare il binomio golf-vino in un vero motore di sviluppo territoriale.

Con grande convinzione, Faravelli ha concluso: “Il golf è strategico per un Paese come l’Italia, che ha una naturale vocazione al turismo. Se cresce il golf, cresce tutto il sistema. Giochiamo insieme e lavoriamo insieme, per il bene dell’Italia”.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati