Volley in lutto: è morto Falasca

Un arresto cardiaco stronca il tecnico spagnolo del Saugella Team Monza: aveva appena 46 anni.

Una tragedia scuote il mondo della pallavolo italiana. A soli 46 anni è infatti mancato a causa di un arresto cardiaco Miguel Angel Falasca, tecnico spagnolo del Saugella Team Monza, formazione della serie A1 femminile.

L’uomo ha accusato un malore nella mattinata di sabato mentre si trovava a Varese con la famiglia e ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.

Con la sua nazionale, guidata da Andrea Anastasi, vinse l’oro europeo di Russia 2007. Lascia la moglie e due figli. Nella stagione sportiva appena terminata Falasca ha guidato la squadra monzese alla vittoria della prima coppa europea della sua storia, la Challenge Cup nella finale del 27 marzo contro l'Aydin Bbsk.

Questo il comunicato con cui la società brianzola ha informato della terribile notizia: “E’ con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca. Miguel Angel Falasca Fernandez, allenatore del Saugella Team Monza, è mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”.

Falasca

ARTICOLI CORRELATI:

Dallapè: dramma sfiorato e Olimpiadi a rischio
Dallapè: dramma sfiorato e Olimpiadi a rischio
Nuova tragedia per la famiglia Viceconte
Nuova tragedia per la famiglia Viceconte
Procter & Gamble al fianco di Special Olympics
Procter & Gamble al fianco di Special Olympics
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium