Filippo Magnini non esclude il ritorno

Il campione di nuoto ha parlato di un possibile rientro in occasione dei Giochi Olimpici rinviati all'estate 2021.

Filippo Magnini sta pensando a un ritorno alle competizioni e a una possibile partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo, rinviati al 2021. "Mi prendo l'estate per decidere, per ora rido e mi entusiasmo" ha dichiarato in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.

Per Magnini, che quindi non ha preso ancora una decisione ufficiale, sono tre i motivi che lo spingerebbero al rientro: "Penso a una grande storia: a diventare il nuotatore piu' anziano della storia ai Giochi, l'inglese Foster ne aveva 38 e io la farei a 39. Poi penso alla gente che mi spinge e mi dice 'torna capitano, il nuoto senza di te non è la stessa cosa' e dopo tutto quello che ho passato in questi anni... Infine penso a Giorgia (Palmas, ndr), a Sofia e al figlio che sta per arrivare: potermi fare vedere da loro sugli spalti. Una spinta in più".

Magnini ha confermato di essere ancora in contatto con il suo allenatore: "Claudio Rossetto mi ha detto: 'se dovessi decidere di buttarti ti chiederei solo il sacrificio di fare il professionista'. Allenarmi a Roma? Devo ancora pensarci ma non mi allontanerei da Giorgia: e poi a Milano ci sarebbero anche le condizioni. Si tratta solo di programmare tutto. In questo momento sto da Dio, Giorgia è stata la mia forza e lo sarà sempre perché la amo tantissimo e mi renderà padre".

L'ambizione di Magnini non riguarda, però, le gare in singolo: "In questo caso sarebbe diverso, farei solo lo staffettista - ha detto -. Il pensiero del ritorno mi è venuto dopo il rinvio dei Giochi al 2021: è uno spiraglio. Penso di avere una storia sportiva particolare: ho vinto, ho perso, mi sono rialzato. Fare la quinta Olimpiade dopo quanto mi è successo è una storia da portabandiera".

Magnini

ARTICOLI CORRELATI:

Holyfield apre al match con Tyson a una condizione
Holyfield apre al match con Tyson a una condizione
Paltrinieri, il nuovo allenatore fissa l'obiettivo
Paltrinieri, il nuovo allenatore fissa l'obiettivo
Olimpiadi, altri problemi per Tokyo 2021
Olimpiadi, altri problemi per Tokyo 2021
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena