Federica Pellegrini torna a parlare d'addio

"Entro l'autunno decido, sto pensando di ritirarmi": così la campionessa del nuoto italiano dopo aver festeggiato i 30 anni.

A metà strada tra l’Olimpiade di Rio, quella della grande delusione, e quella di Tokyo, dove Federica Pellegrini potrebbe salutare il nuoto magari con una storica medaglia nei 100 metri, la nuotatrice veneziana torna a farsi tentare dall’idea del ritiro. Intervistata dal settimanale ‘Chi’ pochi giorni dopo aver festeggiato il 30° compleanno, il 5 agosto, Federica, reduce dall’Europeo “sperimentale” di Glasgow in cui ha debuttato come “velocista” ha ammesso di stare pensando all’addio allo sport: Sto pensando seriamente al ritiro: penderò una decisione definitiva in autunno, la testa mi dice di andare avanti, ma il cuore dice di fermarsi dopo le tante delusioni umane che ho avuto”.

Riferimento, forse, alle vicende personali, comprese quelle sentimentali, come il traumatico distacco da Filippo Magnini: "Il compleanno l’ho festeggiatotre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari. Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l'ho lasciato, ma io non ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un'altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall'altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il 'personaggio'".

Pellegrini

ARTICOLI CORRELATI:

Tyson Fury conquista la cintura Wbc
Tyson Fury conquista la cintura Wbc
Tokyo 2020, Tortu è fiducioso
Tokyo 2020, Tortu è fiducioso
Dorothea Wierer nella storia: terzo oro mondiale
Dorothea Wierer nella storia: terzo oro mondiale
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium