WTA Monastir, Jasmine Paolini vince il derby azzurro: Bronzetti ko

Jasmine Paolini in semifinale a Monastir: battuta Lucia Bronzetti

Jasmine Paolini si aggiudica il derby azzurro dei quarti di finale del WTA 250 sul cemento tunisino di Monastir. La tennista toscana, infatti, si è imposta sulla connazionale Lucia Bronzetti con il punteggio di 7-5 7-6 in 1 ora e 56 minuti di gioco.

Il primo set è stato caratterizzato da diversi break e contro break, complice le basse percentuali al servizio da parte di entrambe le giocatrici. Tuttavia, è stata la numero 30 al mondo a piazzare il colpo decisivo vincendo ai vantaggi il dodicesimo game e chiudendo i conti sul 7-5.

Nel secondo parziale, Paolini è riuscita ad imporre fin da subito il proprio ritmo portandosi in vantaggio 4-1, però, la romagnola è riuscita a rimontare fino ad arrivare a servire per il set sul 6-5. Al tie-break, la maggiore lucidità della giocatrice classe 1996 ha permesso di fare la differenza chiudendo l’incontro con il punteggio di 7-3.

In semifinale Jasmine Paolini se la vedrà con la vincitrice tra la spagnola Nuria Parrizas Diaz e l’ucraina Lesia Tsurenko.

Articoli correlati