Wimbledon: finisce agli ottavi l’avventura di Errani e Vavassori nel doppio misto

Wimbledon: finisce agli ottavi l’avventura di Sara Errani e Andrea Vavassori nel doppio misto contro Withrow e Chromačëva

Si interrompe agli ottavi di finale il percorso di Sara Errani e Andrea Vavassori nel torneo di doppio misto a Wimbledon. Dopo il trionfo al Roland Garros, la coppia azzurra non riesce a replicare la magia sull’erba londinese e deve arrendersi in tre set alla coppia formata da Jackson Withrow e Irina Chromačëva, che si impongono con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2.

Un match reso ancora più complicato dalle condizioni atmosferiche: due lunghe interruzioni per pioggia hanno spezzato il ritmo degli azzurri, che erano partiti con grande determinazione. Il primo set sembrava indirizzare la sfida a favore degli italiani: break immediato in apertura, solido servizio di Vavassori e gestione impeccabile dei momenti chiave. La lunga pausa per la pioggia non aveva scalfito la concentrazione della coppia azzurra, che aveva chiuso il primo parziale per 6-3.

Nel secondo set, però, l’equilibrio è stato totale. Withrow e Chromačëva hanno alzato il livello al servizio, concedendo pochissimo e arrivando fino al tie-break. Proprio sul più bello, un’altra interruzione per pioggia ha complicato ulteriormente la situazione per Errani e Vavassori, che al rientro in campo hanno perso lucidità nei momenti decisivi. Vavassori ha commesso un doppio fallo pesante sul 1-5 e, nonostante una grande rimonta fino al 6-6, la coppia azzurra ha ceduto il set.

Il terzo parziale è stato a senso unico: Errani ha faticato moltissimo al servizio ed è stata spesso messa sotto pressione dagli avversari, che l’hanno sistematicamente cercata negli scambi. Due break sul servizio dell’azzurra hanno spianato la strada a Withrow e Chromačëva, che hanno chiuso il match al quarto match point con il punteggio di 6-2.

TG SPORT

Articoli correlati