Sharapova, ansia da debuttante

“Non voglio fallire”, ha dichiarato la tennista russa in vista della sua prima finale di Fed Cup.

12 Novembre 2015

Sì, Maria Sharapova non ha mai disputato una finale di Fed Cup e nonostante la sua già longeva carriera da professionista con tanto di ricco palmarès, può ancora provare quella trepidazione mista ad ansia tipico di una debuttante.

L’ultimo atto della stagione tennistica femminile vedrà la ‘sua’ Russia fronteggiare la Repubblica Ceca. Avversario che ostico è dire poco, visto che si tratta della nazionale detentrice del titolo e che negli ultimi quattro anni abbiamo trionfato tre volte. L’unica in grado di interrompere l’egemonia, tra l’altro, fu l’Italia nel 2013.

Maria Sharapova è lontana dai campi da addirittura quattro mesi, ovvero dalla sconfitta nella semifinale di Wimbledon, per un fastidioso problema alla gamba; ma è carica a mille: ”E’ un'esperienza nuova per me: ho giocato diverse partite in questa competizione, ma mai l'atto finale – ha dichiarato la 28enne russa -. Mi aspetto qualcosa di assolutamente diverso. Non sono una persona che si fa sfuggire delle opportunità. Combatterò per queste fino alla fine La vittoria in semifinale contro la Germania non era affatto scontata e ora dobbiamo capitalizzare l’occasione”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFed Cup alla Repubblica Ceca
Fed Cup alla Repubblica Ceca
©Getty ImagesSchiantata la Errani, Italia eliminata
Schiantata la Errani, Italia eliminata
©Getty ImagesLa furia di Sara Errani:
La furia di Sara Errani: "Sparate tante falsità"
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle