Roland Garros, Matteo Gigante al secondo turno

Matteo Gigante passa il primo turno al suo esordio assoluto nel tabellone principale del Roland Garros travolgendo il libanese Hassan.

Nel primo turno del singolare maschile del Roland Garros bella vittoria per Matto Gigante, numero 167 del mondo, che in una sfida tra due tennisti provenienti dalle qualificazioni ha dominato con il punteggio di 6-4 6-2 6-0 il libanese numero 221 Benjamin Hassan.

Solo il primo set è abbastanza mvimentato: Gigante, al suo esordio assoluto nel tabellone principale a Parigi, dal 2-2 va avanti 5-2 con doppio break, si fa recuperare però uno dei due break di vantaggio mancando un set point, sul 5-3 manca altri due set point ma alla fine sul 5-4 tiene il servizio a zero.

Il 23enne di Roma manca due palle break già nel primo game del secondo set ma nel terzo strappa il servizio a Hassan, ha anche due palle per il doppio break sul 4-1 ma il secondo break arriva sul 4-2 e poco dopo anche il secondo set è in tasca.

Il terzo set è un monologo di Gigante, che deve salvare solo una palla break nel secondo game ma dal 2-0 in suo favore 30-15 servizio Hassan vince gli ultimi 15 punti del match e ora affronterà il vincente tra l’argentino Tomas Martin Etcheverry e il greco Stefanos Tsitsipas.

TG SPORT

Articoli correlati