Quando gioca Lucia Bronzetti a Wimbledon: i precedenti con Mirra Andreeva

Al secondo turno dei Championships, la tennista romagnola va a caccia dell'impresa con la russa, numero 7 del seeding e del ranking WTA

Dopo la bella vittoria con Jill Teichmann all’esordio a Wimbledon, Lucia Bronzetti si prepara a tornare in campo per il secondo turno in cui affronterà Mirra Andreeva, numero 7 del ranking e del seeding.

La sfida tra l’Azzurra e la russa, in programma giovedì 3 luglio alle ore 14.00 italiane (le 13:00 locali), aprirà il programma del campo 1, che vedrà impegnati anche Elena Rybakina, opposta a Maria Sakkari, e Jack Draper, che se la vedrà con Marin Cilic.

Non vi è alcun precedente tra Bronzetti e Andreeva: la russa parte ampiamente favorita, mentre la riminese, che non ha mai battuto una top 10 in carriera, andrà a caccia dell’impresa.

Bronzetti ha ritrovato la vittoria al primo turno dello Slam londinese dopo cinque sconfitte consecutive. L’ultima vittoria della romagnola, infatti, risaliva al primo turno degli Internazionali d’Italia con Anastasija Sevastova.

TG SPORT

Articoli correlati