“Marijuana in tribuna”: Aryna Sabalenka ferma tutto

Articolo di Martino Davidi

La tennista bielorussa ha chiesto e ottenuto lo stop momentaneo della partita

Aryna Sabalenka ha interrotto per alcuni momenti la sua partita degli US Open contro l’uzbeka Kamilla Rakhimova perché infastidita da uno spettatore che stava fumando marijuana nella tribuna dietro di lei.

L’episodio è avvenuto al terzo game del primo set, quando la numero uno del mondo si è platealmente lamentata con la giudice di sedia per quanto stava succedendo alle sue spalle: “Qualcuno sta fumando dell’erba in tribuna”, ha avvisato la Tigre di Minsk.

“Ti dispiacerebbe dire qualcosa? L’odore è molto forte lì”, ha continuato l’atleta bielorussa, che ha chiesto venissero presi provvedimenti. L’arbitro ha chiesto aiuto via radio, probabilmente per far intervenire la sicurezza, e il match è ripreso dopo pochi attimi.

Sabalenka, che si è imposta in due set per 6-3, 6-4, in conferenza stampa è tornata scherzosamente sulla questione: “Se continuano a fumare, va a finire che mi sballo pure io. Io dico ragazzi, potete fare quello che volete. Potete fumare, quello che vi pare. Rilassatevi pure il più possibile. Ma vi prego, non fatelo intorno ai campi da tennis. È un po’ complicato gestire quel puzzo mentre cerchi di competere al massimo delle tue capacità. Non so se arrivasse dal pubblico o da fuori, perché il vento lo spinge dentro lo stadio. Spero solo che stiano un po’ più attenti a questa cosa…”.

Non è la prima volta che succede in questa edizione degli US Open: anche altri atleti hanno protestato per l’odore d’erba arrivato fino in campo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati