Lucrezia Stefanini saluta subito gli Internazionali d’Italia

Lucrezia Stefanini saluta subito gli Internazionali d'Italia, sconfitta da Veronika Kudermetova nel primo turno.

E’ terminata al primo turno l’avventura di Lucrezia Stefanini agli Internazionali d’Italia. La tennista azzurra arrivata dalle qualificazioni, infatti, è stata sconfitta in due set dalla russa Veronika Kudermetova con il punteggio di 7-5 6-2, dopo un’ora e trentanove minuti di partita.

L’incontro inizia nel peggiore dei modi per l’azzurra che cede il servizio a zero in apertura. La reazione della nativa di Firenze, tuttavia, non tarda ad arrivare, poiché il contro-break è immediato. Da quel momento in poi, entrambe le giocatrici si scambiano parziali di due game vinti consecutivi a testa. Sul 5-5, è la Kudermetova ad essere più incisiva e grazie ad altri due giochi vinti consecutivi si aggiudica il primo parziale sul 7-5.

Nel secondo set, Stefanini inizia ad accusare le fatiche del primo parziale e la russa ne approfitta fin da subito con un parziale di tre giochi ad uno. L’azzurra prova una minima reazione d’rgoglio, ma un’altro allungo di tre game a zero da parte della nativa di Kazan chiude definitivamente i conti sul 6-2.

Nel prossimo turno, Veronika Kudurmetova se la vedrà con l’americana Amanda Anisimova.

TG SPORT

Articoli correlati