Lorenzo Musetti si ferma sul più bello tra i rimpianti a Madrid

Lorenzo Musetti sconfitto da Jack Draper in semifinale a Madrid. Scopri di più sulla sua emozionante avventura.

Termina in semifinale l’avventura di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in due set dal britannico Jack Draper che si è imposto con il punteggio di 6-3 7-6, dopo circa due ore di gioco.

Il primo set inizia nel peggiore dei modi per l’azzurro che perde quattro dei primi cinque game. Forte del break di vantaggio, a quel punto, il numero cinque del seeding si limita a gestire i propri turni di battuta fino al 6-3 finale.

Nel secondo set, invece, regna il più totale equilibrio con entrambi i giocatori che ribattono colpo sul colpo riuscendo a mantenere i rispettivi servizi. Nell’ottavo game arriva la grande occasione per Miusetti di piazzare l’allungo decisivo, ma prima Draper è bravo ad annullare con il dritto, poi è l’azzurro a non approfittare della situazione e affondare in rete una comoda smorzata.

L’incontro scivola così al tie-break, dove il britannico trova il mini-break sul 3-2, che riesce poi a mantenere fino al 7-4 finale, che gli spalanca le porte per la finale del torneo, dove incontrerà Casper Ruud.

TG SPORT

Articoli correlati