L’ex tennista Jelena Dokic racconta il suo dramma

Il dramma di Jelena Dokic

Attraverso un lungo post Instagram, l’ex tennista Jelena Dokic ha raccontato il suo dramma: “28 aprile 2022. A momenti saltavo giù dal mio balcone del 26° piano per togliermi la vita. Non dimenticherò mai quel giorno. Tutto è sfocato, tutto è buio. Non c’è suono, non c’è immagine, nulla ha senso…solo lacrime, tristezza, depressione, ansia e dolore. Gli ultimi sei mesi sono stati duri. Un pianto continuo, ovunque. Dal nascondersi nel bagno a lavoro all’asciugarmi le lacrime così che nessuno vedesse a quando ero a casa tra quattro mura, era diventato tutto insostenibile”. 

“Costanti sensazioni di tristezza e dolore non se ne andavano e la mia vita era stata distrutta. Incolpo me stessa, non credo sia meritevole di essere amata e ho paura. So che ci sono molte cose di cui posso essere grata, ma poi comincio a odiare me stessa perché mi sento così e voglio solo farla finita. È un circolo vizioso nella mia testa. Risultato? Mi sono quasi lanciata dal mio balcone del 26° piano il 28 aprile. Non dimenticherò mai quel giorno, volevo solo che il dolore e la sofferenza finissero. Sono arrivata veramente al limite, non so come ce l’abbia poi fatta. Forse essere una professionista mi ha aiutato, mi ha salvato la vita. Per me non è facile scrivere di questo, ma sono sempre stata onesta e sincera con voi e credo fermamente nel potere di condividere le nostre storie per attraversare questi momenti aiutandoci l’un l’altro. Scrivo questo perché so che non sono l’unica a vivere questi momenti. Sappiate che non siete soli”.

“Non vi dico che ora sto bene, ma sto sicuramente meglio e sono su una strada migliore. Alcuni giorni sono positivi, altri meno. Alle volte faccio un passo in avanti, altre faccio uno indietro, ma ora sto lottando e sento di poterne venir fuori. Credo in queste cose: È ok sentirsi come mi sento. È ok essere tristi, l’importante è reagire. Non vergognatevi di cosa state provando. Va bene sentirsi così, e potete reagire. È possibile, credeteci. Vi voglio bene, e sono qui per lottare e sopravvivere per vivere un giorno in più. Tornerò più forte di prima” ha concluso.

TG SPORT

Articoli correlati