
Il numero uno del mondo non ha mai battuto il canadese: "Non vedo l'ora di affrontarlo. Mi piacciono queste sfide"
Dopo la vittoria in due set contro Adrian Mannarino, Jannik Sinner si giocherà l’accesso alla semifinale del Masters 1000 di Cincinnati contro il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 23 del seeding e 28 del ranking mondiale.
L’Azzurro e il canadese si sono già affrontati due volte ed in entrambe le occasioni si è imposto Auger-Aliassime: la prima volta agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid 2022, la seconda proprio agli ottavi di finale del ‘Cincinnati Open‘ dello stesso anno.
“Non ho mai battuto Auger-Aliassime, qui nel 2019 abbiamo avuto un match molto duro: ho avuto un match point, ma è stata una grande sfida – ha ammesso il numero uno del mondo in un’intervista a Tennis Channel -. Ha molto potenziale, soprattutto quando serve bene, e sarà molto difficile, ma sinceramente non vedo l’ora di affrontarlo”.
“Mi piacciono queste sfide e spero di raggiungere il mio livello, perché se voglio giocare bene contro di lui devo migliorare il mio tennis. Vedremo cosa succede: i quarti di finale rappresentano la parte conclusiva dei tornei e mi piace trovarmi in quei contesti” ha concluso Sinner.