
Francesco Passaro passa il primo turno degli Internazionali d'Italia al Foro Italico battendo in tre set il taiwanese Tseng.
Francesco Passaro, numero 101 del mondo ed entrato in tabellone grazie a una wild card, nel primo turno degli Internazionali d’Italia sulla terra battuta del Foro Italico di Roma ha battuto il taiwanese Chun Hsin Tseng, numero 103 e passato attraverso le qualificazioni, con il punteggio di 6-0 2-6 6-3 in quasi due ore di gioco.
Dominio di Passaro nel primo set, nel quale è combattuto solo il quinto game, quando Tseng ha l’unica palla per vincere un game che è anche una palla break.
Il match si ribalta completamente nel secondo set, nel quale il taiwanese vola 4-0 ma deve anche annullare ben sei palle per un contro break, due sul 3-0, una sul 4-1 e tre consecutive quando serve sul 5-2 per allungare la partita.
Passaro annulla una palla break nel primo game del terzo set ma poi sul 2-1 opera lui l’allungo decisivo, salva un’altra palla break sul 4-2 ma non viene più ripreso. Il 24enne di Perugia incontrerà ora il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 14.