Denis Shapovalov non si illude dopo la storica vittoria con Jannik Sinner

Articolo di Andrea Gussoni

Sarà Denis Shapovalov il prossimo avversario di Jannik Sinner, nel terzo turno degli Us Open 2025

Sarà Denis Shapovalov il prossimo avversario di Jannik Sinner, nel terzo turno degli Us Open 2025.

“Jannik Sinner non ha molti punti deboli – ha dichiarato il canadese -. Ovviamente è solido da ogni posizione. Dovrò dettare il gioco e cercare di giocare il mio gioco e  puntare sui miei colpi. Non mi concederà molto durante la partita. Devo solo sfruttare le opportunità quando si presentano e cercare di rimanere aggressivo. Non devo lasciargli dettare troppo il gioco”.

Un solo precedente tra i due, perso dall’altoatesino agli Australian Open 2021: “Ricordo che fu una partita molto difficile, un primo turno molto duro per entrambi. Sicuramente un gran match da ricordare, ma ovviamente sono cambiate molte cose”.

“Penso che Jannik sia migliorato enormemente da allora, e credo di averlo fatto anch’io – ha detto Shapovalov -. Sono passati alcuni anni ormai. Non vedo l’ora di affrontarlo di nuovo. Questi sono i tipi di incontri per cui vivo. Mi piace giocarli, non vedo l’ora”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati