
L'ex numero uno del mondo batte in due set (6-4 6-4) l'australiano raggiungendo Rinderknech nel penultimo atto del 'Rolex Shanghai Masters'
Daniil Medvedev è tornato. L’ex numero uno del mondo, attualmente alla posizione numero 18 del ranking ATP, ha battuto in due set (6-4 6-4) Alex De Minaur, numero 7 del seeding e del ranking, dopo quasi due ore di gioco nel match valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai.
Nel primo set è il russo a spezzare l’equilibrio nel quinto gioco in cui toglie il servizio all’australiano a zero. Medvedev annulla due palle del contro-break nel game successivo, altre due nell’ottavo gioco e un’altra nel decimo game prima di chiudere al terzo set-point (6-4).
Il secondo parziale si decide nelle fasi finali: nell’ottavo game Medvedev cancella una delicata palla break prima di strappare la battuta al suo avversario nel game successivo. Il russo archivia la pratica al servizio e torna in semifinale in un Masters 1000, dove mancava da Indian Wells.
L’ex numero uno del mondo sfiderà il sorprendente francese Arthur Rinderknech, numero 54 del ranking ATP e giustiziere di Felix Auger-Aliassime (6-3 6-4) ai quarti, nel penultimo atto del ‘Rolex Shanghai Masters’.