Carla Suarez Navarro senza mezzi termini su Rafael Nadal

Suarez Navarro schietta su Nadal

Carla Suarez Navarro, ex tennista spagnola ritiratasi nel 2021, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad ‘AS’ in cui ha parlato del suo connazionale Rafael Nadal e ha commentato il ritiro della leggenda del tennis Roger Federer.

La Navarro ha esordito così: “Rafael Nadal vuole continuare a giocare ai massimi livelli, ma è chiaro che la sua carriera è agli sgoccioli. Il tempo passa per tutti e il suo corpo è stato messo a dura prova”.

“Fisicamente non è più quello di una volta, anche se la sua forza mentale continua a sorprenderci” ha proseguito l’ex tennista iberica.

Quindi, si è soffermata anche sul ritiro di Roger Federer: “Ogni appassionato di sport adora Federer. È questa la sua principale eredità. È complicato dire se sia o meno il più grande di sempre, non esiste una risposta oggettiva a questa domanda. Ciò che è innegabile è che Roger ha cambiato il tennis e lo sport.”

“Chiunque si avvicina ad uno sport, qualunque esso sia, sogna di avere l’eleganza e lo stile di Federer. Sembrava che non facesse il minimo sforzo in campo. Tutti vorremmo essere come lui” ha chiosato Carla.

Articoli correlati