Australian Open, Novak Djokovic non sbaglia: è in semifinale

Il serbo ad un passo dall’ennesima finale a Melbourne

Infinito Djokovic. Il serbo si sbarazza di Fritz e conquista il pass per un posto nelle semifinali degli Australian Open. Djokovic si è aggiudicato il match in quattro set (7-6, 4-6, 6-2, 6-3), in tre ore e 48′ di gioco. Fritz ha messo in difficoltà il fuoriclasse serbo nei primi due set, vincendo meritatamente il secondo parziale, giocando un eccellente tennis. Poi, Djokovic ha preso il comando delle operazioni e la partita non ha avuto più storia. Decisivo i due break consecutivi nel quarto set a favore di Djokovic.

“Ho sofferto tanto nei primi due set. Ha grande qualità, serviva bene. Mi soffocava con il gioco da fondo. Ero quasi sempre in difesa e faceva molto caldo. Fisicamente una gara intensa. Io ho servito molto bene, in questo tipo di gare è importante servire bene”, le parole del serbo nel post match, intervistato da Kyrgios.

Prosegue quindi il cammino a Melbourne del vincitore di 24 prove dello Slam, di cui ben 10 Australian Open (l’ultimo lo scorso anno). La condizione fisica e mentale del serbo appare eccellente, così come la sua determinazione ad arrivare, ancora una volta, a giocarsi una finale dello Slam.

Articoli correlati

P