Wrestlemania batte altri record

L'evento più importante dell'anno della WWE ha battuto anche altri record relativi alle vendite di biglietti, al merchandising e all'engagement sui social media.

7 Aprile 2017

Dopo aver registrato un nuovo record di presenze all’Orlando Citrus Bowl con 75.245 persone, che ha portato WrestleMania ad essere anche l’evento con l’incasso maggiore nella storia dello stadio con 14,5 millioni di dollari, l’evento più importante dell’anno della WWE ha battuto anche altri record relativi alle vendite di biglietti, al merchandising e all’engagement sui social media.
 
Presenze
 
All’interno della lunga settimana dedicata a Wrestlemania, la WWE ha segnato un record mai raggiunto di cinque serate consecutive di tutto esaurito al Citrus Bowl e all’Amway Center con 165.000 ingressi a WrestleMania Axxess, Hall of Fame, NXT TakeOver: Orlando, WrestleMania, Monday Night Raw e SmackDown Live.
 
Digital/Social Media
 
Secondo i dati raccolti da Nielsen, WrestleMania 33 è stato l’evento più social nella storia della WWE con 5,19 milioni di interazioni su Facebook e Twitter durante la messa in onda. Ci sono stati anche 2,8 milioni di tweet su WrestleMania nell’arco della giornata.
 
Domenica 2 aprile, WrestleMania 33 ha registrato circa il 30% di tutte le interazioni social legate ai programmi TV, posizionandosi davanti ai Country Music Awards (13%), The Walking Dead Season Finale (10%) e il MLB Opening Day su ESPN (Chicago Cubs vs St. Louis Cardinals – 10%).
 
I contenuti della WWE sono stati visualizzati più di 490 milioni di volte tramite WWE.com, l’App WWE d i social media durante la WrestleMania Week, con un aumento del 96% rispetto all’anno precedente.
 
WWE Network
 
WrestleMania ha raggiunto un record di 1,95 milioni di utenti nel mondo attraverso il WWE Network, rendendo WrestleMania 33 come l’edizione più vista nella storia, mentre i dati dei PPV saranno presto divulgati.
 
Gli abbonati al WWE Network hanno visto 22,5 milioni di ore di programmazione durante la WrestleMania Week, in media 13 ore per abbonato. Paragonati ai 21,7 milioni dello scorso anno, l’incremento è del 4%.

Merchandising
 
La WWE ha generato 3,7 milioni di dollari dalle vendite del merchandise di WrestleMana 33, un incremento del 164%, pari a 2,3 milioni di dollari, rispetto all’edizione di WrestleMania 24, andata in scena proprio in Orlando. Questa edizione di WrestleMania è anche stata la seconda con il più grande incasso per la WWE, subito dietro WrestleMania 32 dello scorso anno a Dallas.

©WWE

ARTICOLI CORRELATI:

©Simone LucarelliMike James, grande chance in prova ai Brooklyn Nets
Mike James, grande chance in prova ai Brooklyn Nets
©Getty ImagesNBA, il ruggito del veterano Chris Paul
NBA, il ruggito del veterano Chris Paul
©Getty ImagesNBA: vittorie per Knicks e Nets, 32 punti di Irving
NBA: vittorie per Knicks e Nets, 32 punti di Irving
 
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso