Rose, operazione riuscita

La sfortuna di Derrick Rose appare infinita, anche se questa volta il problema non appare così grave. Il giocatore dei Chicago Bulls si è infortunato nel primo allenamento della stagione, subendo la frattura dell’osso orbitale, ed è dovuto andare sotto i ferri. L’operazione è stata effettuata già nella giornata odierna ed è perfettamente riuscita, anche se la squadra dell’Illinois non ha voluto sbilanciarsi in alcun tempo di recupero ufficiale. Tuttavia, c’è un certo ottimismo, soprattutto ascoltando le parole di coach Fred Hoiberg.

“L’intervento è andato come previsto – ha detto l’allenatore dei Bulls, al termine dell’allenamento odierno, a cui ovviamente D-Rose non ha partecipato – Non ha avuto alcun danno strutturale. E’ di ottimo umore e potrà tornare velocemente al 100%”. Per questo, ci sono speranze di poterlo avere sul parquet già per la prima partita di stagione regolare, programmata per il prossimo 27 ottobre, nel match contro i Cleveland Cavaliers. Visto che manca ancora circa un mese al ‘season opener’. 

Il suo avversario principale di quella partita, LeBron James, ha voluto mandare un messaggio di auguri a Derrick: “E’ davvero un peccato per lui – le parole del ‘Prescelto’ – Non ero lì per vedere cosa è successo, ma ogni volta che qualche giocatore deve subire un intervento chirurgico è un peccato. Gli auguro una pronta guarigione”. Così come i suoi compagni di squadra, da Joakim Noah (“Fa schifo infortunarsi, ma sono sicuro che andrà tutto bene”) a Pau Gasol (“E’ un ragazzo forte e saprà riprendersi anche questa volta”). Se lo augura tutto il mondo NBA.

A cura di Basketissimo.com

Articoli correlati