Jordan incorona i Warriors

Manca una sola partita di regular season per i Golden State Warriors, un’ultima partita per provare a battere lo storico record appartenuto ai Chicago Bulls di Jordan e Pippen diventando la prima squadra nella storia NBA a subire meno di 10 sconfitte durante la stagione regolare.
 
Ad accompagnare l’evento storico ci sono le voci dei protagonisti di oggi e di allora: Draymond Green, uno dei protagonisti di questa favolosa squadra, ha infatti raccontato che durante l’All Star Game Michael Jordan in persona lo ha incoraggiato a battere il proprio record.
 
“Mi ha detto di andare a prendermi il suo record, di batterlo. E che se non ci fossimo riusciti si sarebbe arrabbiato e avrebbe dato la colpa a me. Manca poco, dobbiamo prenderci ancora una vittoria”.
 
Anche Phil Jackson, l’allenatore capace di vincere con Chicago 6 titoli NBA, ha voluto esprimere tramite Twitter la propria stima per l’impresa dei californiani: “72 vittorie sono un obiettivo importantissimo e impressionante. Ora prendetevi la numero 73”.
 
Curry, probabile MVP di questa stagione, ha provato a caricare i suoi ed il pubblico in vista dell’ultima partita: “Ci siamo messi in condizione di fare qualcosa di mai visto in precedenza nella storia NBA, abbiamo il dovere di provarci”.
 
Dopo la vittoria ottenuta contro i più temibili avversari in vista dei playoff ad ovest, i San Antonio Spurs, l’appuntamento con la storia è fissato per la notte tra mercoledi e giovedi, alle 4.30 ore italiane, contro i Memphis Grizzlies.
 

Articoli correlati