Ramona Siebenhofer vuole sfruttare l’assenza di Sofia Goggia

Il weekend di gare in Baviera non vedrà la partecipazione di Sofia Goggia: la rivale prova ad approfittarne.

Nonostante tra appena 10 giorni sia in programma la gara di gigante alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, il calendario della Coppa del Mondo di sci non conosce soste. Nel weekend le piste di Garmisch saranno infatti teatro, in campo femminile, di un Super-G e di una discesa libera.

Tante le assenze di atlete che, per evitare infortuni in vista dei Giochi Olimpici, hanno preferito non iscriversi alle competizioni previste nei prossimi giorni: oltre alla nostra Sofia Goggia, mancheranno certamente anche Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova, Lara Gut-Behrami, Marta Bassino, Ester Ledecka. Out anche Breezy Johnson, tre volte seconda dietro l’azzurra quest’inverno, che non andrà neanche a Pechino.

Sarà presente invece, e con una motivazione ben specifica, Ramona Siebenhofer, che punta a conquistare la coppa di specialità in discesa libera. Attualmente l’austriaca è seconda in classifica con 136 punti di ritardo dalla campionessa bergamasca. Che ovviamente non potrà prender parte alle gare. L’atleta italiana, che spera ancora in un recupero in extremis per Pechino 2022, ha attualmente 400 punti contro i 264 della rivale austriaca.

Articoli correlati