Civitanova raggiunge Trento in finale Scudetto: Perugia ko in rimonta

Scopri la straordinaria prestazione di Civitanova che ha portato alla finale Scudetto grazie alla vittoria su Perugia in rimonta.

La Lube Civitanova raggiunge l’Itas Trentino in finale Scudetto 2025. La compagine marchigiana, infatti, si è aggiudicata la decisiva gara 5 con il punteggio di 1-3 (27-29 25-19 25-17 25-22).

Il primo set si sviluppa punto a punto, con Civitanova che nelle fasi conclusive riesce a toccare il massimo vantaggio sul +4 sul 21-17. A quel punto, però, Perugia sale in cattedra, recupera lo svantaggio e poi piazza il definitivo sorpasso sul 29-27 grazie a Semeniuk.

Nel secondo set sono ancora una volta i marchigiani a mettere la testa avanti sul 12-9. La compagine umbra, dal canto suo, prova a rientrare, ma la Lube è brava a contenere il rientro degli avversari e addirittura estendere il vantaggio fino al +7. A quel punto è solo una formalità per Civitanova chiudere i conti sul 25-19.

Nel terzo set, la compagine allenata da Giampaolo Medei si porta subito in vantaggio grazie alle giocate di Nikolov. Nella parte centrale del parziale, poi, la Lube mette in cassaforte il set grazie al servizio, come testimoniano i sei ace messi a referto complessivamente da Bottolo, Ben Tara e Lagumdzija.

Il quarto set si sviluppa nel segno dell’equilibrio fino al 20-20. Da quel momento, però, Civitanova trova tre punti consecutivi, che mettono in cassaforte la qualificazione.

TG SPORT

Articoli correlati