Champions League donne, Paola Egonu non usa mezzi termini

Tre italiane alla Final Four di Istanbul: la Vero Volley cerca la rivincita contro Conegliano, Scandicci affronta il Vakifbank.

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per la Final Four di Champions League femminile, che vedrà ben tre squadre italiane impegnate sulle quattro partecipanti, benché sia proprio quella non italiana, il Vakifbank, a godere del fattore campo, visto che si giocherà a Istanbul. La prima delle due semifinali, in programma alle 15 di sabato 3 maggio, vedrà in campo Imoco Conegliano e Vero Volley Milano, un un’immediata rivincita della finale scudetto che ha sorriso al club veneto.

Per quel che riguarda la formazione allenata da Stefano Lavarini, a caricare l’ambiente c’è Paola Egonu, che vuole sfatare il tabù delle sue stagioni milanesi, che l’hanno vista sempre sfiorare un trofeo, senza però conquistarlo. La campionessa azzurra è tra l’altro ex sia dell’Imoco sia del Vakifbank e con quest’ultimo ha vinto la Champions nel 2023, proprio poche settimane prima del trasferimento a Milano.

Ai microfoni di Sky Sport, Egonu non ha usato mezzi termini e si è esposta sulla sua voglia di rivincita: “Conosciamo le nostre avversarie – ha detto l’opposto classe 1998 -, speriamo di giocare una partita di alto livello. La cosa più importante sarà dare il massimo, poi faremo i conti. Non sarà facile, ma il nostro obiettivo è la vittoria”.

La seconda semifinale della Champions League femminile 2024-2025 si disputerà sempre sabato, non prima delle ore 18 (l’orario dipenderà dalla conclusione di Conegliano-Milano). Ad affrontare il Vakifbank sarà la terza squadra italiana alla Final Four, Scandicci, alla ricerca della sua terza affermazione europea dopo la Challenge Cup vinta nel 2022 e la Coppa CEV conquistata nel 2023.

TG SPORT

Articoli correlati