VR46, Luca Marini vuole chiudere alla grande

Le parole di Luca Marini in vista del Gran Premio della Malesia

Luca Marini si prepara al Gran Premio della Malesia, prima delle ultime tre gare della stagione 2023, pronto a dire la sua nel gruppo dei più veloci, con l’obiettivo di recuperare posizioni in classifica e chiudere in crescendo.

Il centauro del Mooney VR46 Racing Team, ottavo nella classifica generale con 164 punti, ha tra le sue favorite la pista alle porte di Kuala Lumpur dove ha trionfato per la prima vittoria nel Mondiale (2018, Moto2 ndr). Reduce dalla P2 nella Sprint in Thailandia, vuole chiudere la stagione al meglio.

“Sono sempre contento di tornare a Sepang, una delle mie piste preferite e dove ho conquistato la mia prima vittoria assoluta nel Mondiale nel 2018 in Moto2 – ha dichiarato ai canali ufficiali del team -. Sono sempre andato forte qui, riuscendo ad adattarmi alle temperature, spesso davvero proibitive. Con la spalla va meglio, in Thailandia abbiamo gestito bene la gara del sabato e le condizioni climatiche, mentre in gara abbiamo fatto più fatica. Le sensazioni sono comunque positive. Saranno tre settimane impegnative, l’obiettivo è chiudere la stagione in crescendo e raccogliere il massimo possibile”.

Articoli correlati