
Nel Gran Premio dell'Emilia Romagna a Misano Toprak Razgatlioglu vince sia le due gare sia la Superpole Race e si riavvicina alla vetta.
Tripletta di Toprak Razgatlioglu sul circuito di Misano nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, sesto appuntamento del Mondiale Superbike.
Il turco della BWW Motorrda, campione del mondo in carica, ha battuto sia in gara-1 disputata ieri, sia in gara-2 di oggi, il leader del mondiale Nicolò Bulega, pilota Dicati Aruba.it Racing, che nella Superpole Race di stamattina è stato buttato giù nelle primissime fasi della gara da Axel Bassani con la Bimota.
Gradino più basso del podio in gara-1 per Danilo Petrucci sulla Ducati Barni Sports Racing Team, che poi in Superpole Race si è piazzato quarto e poi in gara-2 quinto. Secondo e terzo posto nella Superpole Race per il britannico della Bimota Alex Lowes e per Andrea Locatelli sulla Yamaha Pata Maxus.
Infine, terzo in gara-2 davanti a Locatelli si è piazzato il veterano spagnolo Alvaro Bautista, compagno di squadra di Bulega. Nella classifica piloti Razgatlioglu ha ridotto da 31 a 9 punti il suo distacco da Bulega, che resta leader. Terzo è Petrucci a 113 lunghezze di distacco da Bulega e a 104 da Toprak.