Superbike sotto choc: Victor Steeman morto a 22 anni

Non ce l’ha fatta Victor Steeman dopo il terribile incidente di Portimao

Victor Steeman non ce l’ha fatta: il pilota olandese, vittima del terribile incidente avvenuto durante gara 1 di Supersport 300 a Portimao, è morto a 22 anni all’ospedale di Faro, in Portogallo, dove era ricoverato da sabato scorso.

Steeman, che aveva portato gravissimi danno alla testa, era caduto in curva 14 ed era stato investito da un altro pilota. A dare l’annuncio è l’organizzazione della Superbike con un comunicato ufficiale: “Tutto il nostro affetto alla sua famiglia, al suo team e ai suoi cari. Una grande personalità, un caparbio pilota e un’eredità lasciata nel nostro paddock”.

La famiglia del pilota ha diffuso questo comunicato: “Ciò che si è sempre temuto da parenti di un pilota di moto è avvenuto. Il nostro Victor non è riuscito a vincere la sua ultima gara. Nonostante il profondissimo dolore per la nostra perdita siamo orgogliosi che il nostro eroe con la sua morte sia riuscito a salvare altre cinque vite attraverso la donazione degli organi. Ringraziamo tutte le persone che sono state con noi in questi giorni difficili, il nostro Victor ci mancherà tantissimo”.

Articoli correlati