Sbk, Nicolò Bulega batte Toprak Razgatlioglu in gara-1 a Cremona

Successo italiano nella prima gara del weekend della Superbike a San Martino del Lago. Sul podio anche Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista.

Va a Nicolò Bulega la vittoria in gara-1 del Round italiano della Superbike, in programma questo fine settimana sul circuito di San Martino del Lago, in provincia di Cremona. Il pilota della Ducati, partito dalla pole position, è giunto al traguardo con quasi 3 secondi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, secondo in sella alla sua BMW. A chiudere il podio il compagno di squadra di Bulega, lo spagnolo Alvaro Bautista.

Fra il quarto e il decimo posto ci sono altri tre italiani: Andrea Iannone (Ducati, Team Pata GoEleven) ha concluso ai piedi del podio ed è stato anche il migliore fra i piloti dei team indipendenti, Danilo Petrucci (Ducati, Barni Spark Racing Team) si è invece classificato settimo mentre Axel Bassani, in sella alla Bimota motorizzata Kawasaki, ha concluso in nona posizione.

In classifica generale, Nicolò Bulega conferma la sua leadership portandosi a 161 punti, mentre Razgatlioglu sale a 135, distaccato dunque di 26 lunghezze. Fra i piloti indipendenti, invece, il leader della graduatoria è Danilo Petrucci con 90 punti, 26 in più di Iannone che ne ha collezionati 74 fino alla prima gara del quarto round stagionale.

Quello di Cremona non è l’unico fine settimana che vedrà le Superbike in pista a maggio 2025: fra venerdì 16 e domenica 18, infatti, i piloti del massimo campionato delle derivate di serie saranno impegnati a Most, in Repubblica Ceca, prima di un mese di riposo per la carovana della Sbk, che tornerà in Italia a metà giugno per il Round dell’Emilia-Romagna a Misano.

TG MOTORI


Articoli correlati