Ducati, Alvaro Bautista si aspetta di tutto

Alvaro Bautista vuole dare lo strappo decisivo

Alla vigilia del Round di Aragon, terzultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2023, Alvaro Bautista ha lanciato la sfida al principale rivale nella corsa al bis del titolo conquistato nel 2022, forte dei 57 punti di vantaggio sul turco della Yamaha Toprak Razgatlioglu.

“E’ sempre speciale correre in Spagna – ha detto in conferenza stampa il centauro della Ducati -. E’ la mia gara di casa, condividerò il fine settimana con i miei amici, la mia famiglia e tutti i tifosi spagnoli. Aragon è un circuito impegnativo con molti tipi di curve diverse, nell’ultimo test che abbiamo fatto qui tre settimane fa avevamo un buon feeling e spero di averlo anche in questo fine settimana”.

Il veterano non vuole però dare nulla per scontato: “Cercherò di fare del mio meglio e di godermi il fine settimana. Ho dei bei ricordi qui perché ho vinto cinque gare su questo circuito con la Ducati ma sono arrivato anche sul podio con la Honda. Questo tracciato è davvero bello per me, ma nelle gare tutto è possibile, bisogna fare attenzione”.

Al termine del campionato Superbike 2023 mancano tre weekend, tutti nella penisola iberica: dopo Aragon si andrà infatti in Portogallo (30 settembre e 1° ottobre), prima di concludere la stagione a Jerez (28 e 29 ottobre), destinazione scelta per sostituire il Round dell’Argentina, cancellato dal calendario nelle scorse settimane.

Articoli correlati