VR46, Luca Marini: “Peccato per lo spostamento di gara”

Le parole di Luca Marini dopo il GP d’Australia

Luca Marini ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione nel Gran Premio d’Australia, che si è corso nella giornata di sabato, a causa delle condizioni meteo avverse previste per domenica, quando si correrà la Sprint race sul circuito di Phillip Island.

Qualifica complicata alle spalle per Luca, protagonista di una buona rimonta che gli consente di arrivare alla zona punti. 16esimo al 12esimo giro, risale la classifica fino ad avvicinare la Top10 (P8 nella generale con 148 punti ndr).

Il centauro marchigiano ha parlato così ai canali ufficiali del team, al termine della gara: “Una gara complicata, ma in generale un weekend difficile. Peccato lo spostamento di gara ad oggi, avrei davvero avuto bisogno di un giorno in più per lavorare sulla moto e sistemarmi al meglio. In generale, mi manca velocità in entrata e ho poca confidenza sull’anteriore. Non sono partito male, ho cercato poi di gestire al meglio la gomma dietro, ma quando mi sono ritrovato da solo e ho iniziato a spingere ho avuto un drop. Il passo non è stato male, ma una partenza dal fondo dello schieramento, rende le cose più complicate. Lavoriamo sui dati per fare uno step e aspettiamo il meteo per domani”.

Articoli correlati