Un sabato divertente per Franco Morbidelli a Sepang

Articolo di Aldo Seghedoni

"Non è stata una lotta semplice, ma è stata bella" ha puntualizzato il centauro del Pertamina Enduro VR46 Racing Team

La Sprint del Gran Premio della Malesia vede il Pertamina Enduro VR46 Racing Team conquistare la Top5 con Franco Morbidelli.

Morbidelli è stato autore di un’ottima qualifica in cui ha conquistato la prima fila (1:57.159) per la seconda volta in questa stagione. Partito dalla terza casella, Franco è stato protagonista della lotta per il podio nei primi giri, tagliando poi il traguardo in quinta posizione. Il numero 21 è settimo nella classifica generale con 213 punti.

“Mi sono divertito in questa Sprint e con queste battaglie – ha osservato -. Non ho avuto una grande partenza per via della posizione sulla griglia un po’ sporca e mi sono trovato con altri piloti. Non è stata una lotta semplice, ma è stata bella. Poi, uno è caduto e io sono riuscito a mettere spazio tra me e il pilota che mi seguiva. Purtroppo, ero troppo lontano dalla Top3 e non sono riuscito a fare molto. Nel complesso, sono soddisfatto e domani spero di fare ancora meglio! Con la gomma media alcuni sono stati veloci oggi, vedremo come comportarci noi”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati