Pedro Acosta: “E’ andata meglio ma ci voleva poco”

Articolo di Martino Davidi

Il centauro della KTM si è piazzato al secondo posto nel Gran Premio della Malesia

Il centauro della KTM Pedro Acosta si è piazzato al secondo posto nel Gran Premio della Malesia di MotoGP. Dopo la gara lo spagnolo ha rivelato un retroscena: “Nel warm-up abbiamo provato una modifica che non mi è piaciuta per niente, e dunque a livello di controllo di trazione ho detto al team che avrei fatto da me e che se fosse andata male sarebbe stata colpa mia”.

“Anche l’abbassatore non l’ho usato, ho provato ad usarlo per passare Bagnaia, ma poi ho preferito non usarlo per evitare di far salire la temperatura delle gomme. Alla fine è andata meglio di ieri, anche se ci voleva poco”, ha spiegato l’iberico.

Acosta vuole continuare a crescere nelle ultime gare: “Non cerco né la vittoria né il terzo posto, ma voglio solo fare meglio senza perdermi in obiettivi”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati