Paolo Simoncelli finalmente sorride

Paolo Simoncelli finalmente sorride

Finalmente Paolo Simoncelli sorride. “Perfino mia moglie si è emozionata guardando una gara e non succedeva da tanto tempo – ha raccontato -. Sono soddisfatto di questo week end inglese, i miei piloti sono tornati più sereni post pausa e sono stati un valore aggiunto a questa gara di moto3 di fatto già entusiasmante. Manfredi ha fatto una corsa esagerata sotto un’acqua scrosciante”.

“Rossi ha fatto quarto nelle prove mentre Toba ha faticato di più. In gara gli ultimi giri si sono superati svariate volte ostacolandosi e perdendo molte posizioni per poi finire infatti tredicesimo e quattordicesimo al limite della zona punti ma non riesco ad essere arrabbiato con loro. Anzi sono piacevolmente stupito della loro prestazione e soprattutto dalla loro reazione al rientro ai box, finalmente li ho visti dirsele di santa ragione, era ora. Ho visto del sano antagonismo, quello che non si vede più, quello che mi piace”.
 
“Hanno dimostrato di saper fare sorpassi alla vecchia maniera… ma se con la stessa intensità li facessero anche agli altri sarebbe meglio, finiremmo le gare un po’ più avanti in classifica”.

Articoli correlati