MotoGp, Aleix Espargaró è lapidario sull’Aprilia

Aleix Espargaró deluso dalla gara di Phillip Island

L’ottavo posto finale nella gara di Phillip Island non soddisfa affatto un Aleix Espargaró che, dopo il dominante weekend di casa a Montmeló, non è più riuscito nemmeno ad avvicinarsi al podio. A margine del Gp australiano, il catalano non ha nascosto la sua delusione.

“All’inizio ho provato a gestire le gomme, ma negli ultimi due giri erano distrutte – ha detto Espargaró -. Oggi era difficile andare più forte con l’Aprilia, siamo arrivati a 9 secondi dal primo e non me l’aspettavo. Speriamo nell’asciutto domani, in quel caso montare la mescola morbida potrebbe essere utile”.

“In tal caso ce la giocheremmo, anche se prima di tutto dobbiamo capire per quale motivo, soprattutto a sinistra, registriamo una mancanza di grip – ha poi aggiunto Aleix -. E’ un aspetto che ci ha messo in difficoltà oggi, ci ha reso la gara dura”.

“Mi aspettavo lottare per il podio, invece è andata così – ha poi affermato in conclusione -. Tutti pensano che la nostra moto non sia male ma la classifica parla chiaro: dobbiamo migliorare. Ci sono quattro Aprilia in pista, dobbiamo tutti fare di più”.

Articoli correlati