Furia Fabio Quartararo: “Servono 15 inverni…”

Furia Fabio Quartararo: “Servono 15 inverni…”

Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo non riesce a nascondere la sua frustrazione per la 14esima posizione finale a Phillips Island. La sua M1 invece di evolvere sembra peggiorare ad ogni Gran Premio che passa.

“Non ci sono punti positivi in questo fine settimana. Di solito sono un pilota che cerca di adattarsi alla moto, ma questo fine settimana le cose erano talmente difficili che dovevamo fare qualcosa di nuovo. Le abbiamo provate tutte ma non è stato sufficiente”.

“La Yamaha confida negli sviluppi invernali per tornare al top? Abbiamo bisogno di 15 inverni per essere allo stesso livello dei nostri rivali… Il problema è che in questi anni abbiamo magari guadagnato in un’area, ma abbiamo perso in altre. Un tempo la moto era lenta, ma curvava in modo incredibile. Ora è sempre lenta, e non curva come prima”.

“Abbiamo fatto passi avanti con il motore, ma anche gli altri e la differenza è la stessa. Gli altri però hanno fatto progressi anche con telaio e aerodinamica. Nel 2024 non potremo lottare per il Mondiale, dobbiamo essere realistici”.

Sul suo futuro: “Ho bisogno di vedere progressi, per me è importante sapere quanto vogliono vincere. Voglio un progetto vincente”.

Articoli correlati