Enea Bastianini scherza dopo Sepang: “La mia vita è complicata”

Articolo di Marco Enzo Venturini

Settimo al traguardo del GP della Malesia dopo un inizio di weekend accidentato, Enea Bastianini inquadra i problemi della KTM.

Weekend complicato con un finale positivo quello di Enea Bastianini a Sepang. Per il centauro della KTM arriva un soddisfacente settimo posto nel Gran Premio della Malesia, dopo aver dovuto affrontare problemi di assetto sin dal venerdì e averli parzialmente risolti già a partire dal sabato.

“La mia vita è complicata – è stato il commento di Bastianini a fine giornata -. Venerdì ero molto nervoso, perché non stavo riuscendo a trovarmi a mio agio con la moto. Sabato abbiamo risolto alcuni dei nostri problemi già nel corso della Sprint Race. Questo ci ha permesso di arrivare preparati alla domenica, in modo da poter lottare per la Top 10 in pista”.

“Partire dalle retrovie è sempre dura, io ho dato tutto ma recuperare posizioni sul circuito di Sepang è difficile – ha sottolineato Bastianini -. Alla fine la gomma anteriore si stava riscaldando sempre di più ed era rovente. Ad ogni modo sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi, anche se ci manca ancora qualcosa in particolare nel giro lanciato”.

“C’è da dire che ogni volta noi piloti KTM miglioriamo sempre quando montiamo gomme nuove. Vale per tutti, non solo per me. Per questo motivo sono convinto che potremmo andare ancora meglio. L’anno scorso avevo lo stesso problema, e alla fine siamo riusciti a risolverlo. Sono speranzoso che anche qui in KTM finirà nello stesso modo”, ha concluso Bastianini.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG MOTORI

Articoli correlati