Nuova opportunità in Moto2 per Lorenzo Baldassarri

Nuova opportunità in Moto2 per Lorenzo Baldassarri

Il tour del Motomondiale in Asia prosegue con il GP di Indonesia. Il Pertamina Mandalika International Circuit sarà, infatti, il teatro del quindicesimo appuntamento stagionale, il primo di un trittico che comprende anche il GP di Australia e della Thailandia.

Il circuito fa parte del resort Mandalika, dal quale prende il nome. È stato inaugurato nel 2021 e il Motomondiale ha debuttato l’anno successivo. La pista si sviluppa su 4,3 km con 17 curve in totale: 11 a destra e 6 a sinistra, con il rettilineo più lungo di 723 metri. 

Celestino Vietti non potrà ripetere l’ottima prestazione dell’anno scorso quando centrò il secondo posto dopo essere partito dalla settima posizione in griglia. Il piemontese, infatti, è ancora convalescente dopo l’incidente rimediato al via del GP dell’India di tre settimane fa.

Al suo posto, a formare un team tutto italiano con Mattia Casadei, ci sarà Lorenzo Baldassari. Per il 26enne di San Severino Marche, impegnato quest’anno nel WorldSBK, sarà un ritorno nel mondiale Moto2 dopo due anni di assenza. Il marchigiano, però, è stato un esperto della classe e conta 5 vittorie all’attivo, ottenute tra l’altro proprio con l’attuale capotecnico Fantic, Jairo Carriles.

“Ringrazio Fantic per l’opportunità che mi ha dato e non vedo l’ora di sfruttarla. Spingerò al massimo dando tutto me stesso per fare il miglior risultato possibile. Il meteo sarà una incognita, ci aspettiamo faccia molto caldo e vedremo se già nei primi turni potremmo spingere o andare in progressione” ha detto Baldassarri.

Articoli correlati