Andrea Iannone, il ritorno in pista è ufficiale

Le parole di Andrea Iannone

Andrea Iannone nel 2024 tornerà a correre e lo farà nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con il Team GoEleven, in sella a una Ducati Panigale V4 R. Il pilota di Vasto noto per il suo carattere sia in pista che fuori tornerà in azione dopo quattro anni ma è pronto a dimostrare di avere ancora il talento e la velocità.

Dopo quattro anni di assenza ‘The Maniac’ è pronto per tornare a dire la sua e per lasciare il segno: “Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team GoEleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK per l’opportunità. Sono carico”.

Denis Sacchetti, Team Manager del Team GoEleven, accoglie con grande entusiasmo Iannone: “Abbiamo lavorato tanto per rendere questo sogno realtà, avremmo voluto urlarlo al mondo già da diverso tempo, ma creare un progetto così importante non è banale e va strutturato con attenzione. The Maniac ha deciso di rimettersi in gioco, non è da tutti, ci vuole pelo sullo stomaco dopo tutto quello che è successo e tanto tempo fuori dalle corse. È scelta coraggiosa, per qualcuno potrà sembrare folle, ma la giusta dose di follia e coraggio possono portare a grandi imprese. Perché questa scommessa? Quando abbiamo iniziato a parlare con lui ci ha impressionato la sua determinazione, la grinta e la voglia di tornare a fare quello che ama”.

“Ho visto nei suoi occhi il desiderio e la necessità di correre in moto, come un bambino che vuole tornare a giocare e tutto quello che succede intorno a lui si annulla perché lui vuole solo tornare a giocare, non ha altri pensieri in quel momento. Sappiamo che non sarà semplice, che all’inizio ci sarà da soffrire e lavorare tanto e duramente, ma questa consapevolezza ci unisce ancora di più e ci stimola ulteriormente.  Voglio ringraziare Gianni Ramello per aver dato le basi a questa opportunità, un grazie particolare va inoltre a Paolo Ciabatti, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Marco Zambenedetti per il supporto che stanno riservando a questo progetto e ovviamente grazie ad Andrea Iannone per la fiducia riposta nella nostra squadra! In ultimo, ma non in ordine di importanza, grazie di cuore a tutti i nostri sponsor che ci permettono di realizzare sfide ogni giorno sempre più importanti, è solo grazie alla loro passione che è possibile affrontare nuove avventure!”.

Articoli correlati