Ferrari, Frederic Vasseur chiama a raccolta i tifosi per Imola

Il team principal della Rossa in vista del GP dell'Emilia Romagna: "A Imola potremo contare sul supporto dei nostri tifosi italiani"

Dopo un avvio di stagione piuttosto deludente, la Ferrari va a caccia di riscatto nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1 2025, in programma nel weekend sul tracciato di Imola.

“Dopo le prime sei gare, disputate in tre continenti diversi, iniziamo la fase europea del campionato a Imola – ha detto Frederic Vasseur ai canali ufficiali della Rossa -. Dall’ultimo Gran Premio, abbiamo lavorato intensamente a Maranello, curando ogni dettaglio in vista della prossima gara”.

“L’obiettivo è di massimizzare il potenziale del nostro pacchetto e mettere Charles e Lewis nelle condizioni di esprimersi al meglio su un tracciato impegnativo. Inoltre, potremo contare sul supporto dei nostri tifosi Italiani e siamo molto lieti di questo” ha concluso Vasseur.

Dopo il weekend di Miami con il formato Sprint, a Imola si torna allo schema tradizionale: venerdì ci saranno dunque due sessioni di prove libere (alle 13.30 e alle 17.00); sabato le prove libere 3 (12.30) precederanno le qualifiche delle 16. Il Gran Premio (63 giri pari a 309,049 km) prenderà il via alle 15.

TG MOTORI

Articoli correlati