F1, ufficiale l’accordo Audi-Sauber: al via dal 2026

Audi-Sauber: ufficiale l’accordo a partire dal 2026

Dopo aver annunciato l’ingresso in Formula 1 nel corso di una conferenza stampa nel Gran premio del Belgio a Spa, l’Audi ha ufficializzato l’accordo con Sauber che diventerà il team ufficiale della casa automobilistica tedesca, a partire dal 2026.

Nel comunicato ufficiale diffuso sul sito del brand dei Quattro Anelli, infatti, si legge la volontà di acquisire una partecipazione in Sauber Group anche se non è chiarito se riguardi una quota di maggioranza – che permetterebbe così il controllo all’Audi -, oppure una quota di minoranza.

Come riportato da Motorsport.com, Frederic Vasseur, team principal della Sauber, ha commentato così l’ufficialità dell’accordo: “La partnership tra Audi e Sauber Motorsport è un passo fondamentale per il nostro team che ci consentirà di continuare di avvicinarci alle prime file della griglia di partenza. Diventare la squadra ufficiale dell’Audi non è solo un onore ed una grande responsabilità, ma anche l’opzione migliore per il futuro, e siamo pienamente fiduciosi di poter aiutare questa grande casa a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata con il nuovo progetto Formula 1”.

Articoli correlati