F1, stop GP Imola: la reazione di Domenicali e della FIA

F1, stop GP Imola: le parole di Domenicali e della FIA

La decisione di annullare il Gran Premio di Imola a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna è stata commentata così dai vertici della Formula 1: “I miei pensieri e quelli di tutta la famiglia FIA sono con le persone colpite dalla terribile situazione in Emilia-Romagna – ha detto il presidente della FIA Ben Sulayeem -. La sicurezza di tutte le persone coinvolte e gli sforzi di recupero sono la massima priorità in questo momento”.

Così l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali: “È una tale tragedia quanto successo a Imola e all’Emilia-Romagna, la città e la regione in cui sono cresciuto. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alle vittime dell’alluvione e alle famiglie e alle comunità colpite”.

“Voglio esprimere la mia gratitudine e ammirazione per gli incredibili servizi di emergenza che stanno lavorando instancabilmente per aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto e alleviare la situazione: sono eroi e tutta l’Italia è orgogliosa di loro. La decisione che è stata presa è quella giusta per tutti nelle comunità locali e per la famiglia della F1 poiché dobbiamo garantire la sicurezza e non creare oneri aggiuntivi per le autorità mentre affrontano questa terribile situazione”.

Articoli correlati