F1, George Russell taglia corto sulla manovra di Max Verstappen

Le dichiarazioni di George Russell a seguito delle qualifiche del Gp di Silverstone

Dopo aver ottenuto il sesto tempo nelle qualifiche del Gp di Silverstone, il pilota della Mercedes George Russell ha voluto fornire il suo punto di vista dopo la manovra effettuata da Max Verstappen nei suoi confronti nei minuti finali del Q1. Il pilota olandese, infatti, avrebbe sorpassato il pilota britannico in prossimità di un pannello che segnalava la bandiera gialla.

“Sinceramente io stavo guardando il mio sterzo. I freni erano un po’ freddi e stavo cercando di scaldarli e all’improvviso Max mi ha superato in una zona in cui i pannelli luminosi segnalavano una bandiera gialla, però non lo sto accusando, perché so che è un pilota esperto e non lo avrebbe fatto apposta, però ci sono delle regole e quindi sarà la FIA a giudicare questa manovra. Se non ci sarà nessuna investigazione non c’è stato alcun problema. Lui ha meritato la pole e io non voglio forzare una penalizzazione per un altro pilota” ha dichiarato il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Preferisco concentrarmi su noi stessi e devo dire che oggi è stato una giornata più promettente rispetto a quella di ieri. Siamo arrivati vicini alle Ferrari e a Piastri, ma siamo dietro e domani dovremo provare a superarli. In McLaren hanno fatto un lavoro straordinario e speriamo che in gara perdano qualche posizione, ma in Austria sono andati forti per tutto il weekend, quindi scopriremo domani la loro forza. Noi dovremo pensare solo a dare il massimo e a spingere” ha aggiunto George Russell in merito alle sue sensazioni in vista della gara.

Articoli correlati