F1, Daniel Ricciardo spera nel bis a Interlagos

Le parole di Daniel Ricciardo in vista del Gp del Brasile

Dopo il settimo posto ottenuto nel Gp del Messico, il pilota dell’Alpha Tauri Daniel Ricciardo si è espresso senza mezzi termini ai canali ufficiali del team in merito alle sue sensazioni in vista del Gp del Brasile.

“Il Messico è stato un grande weekend dall’inizio alla fine e sono stato davvero felice. Avevamo una buona macchina e l’abbiamo sfruttata al massimo. Interlagos è una pista molto corta e non ci sono molte curve, quindi bisogna assicurarsi di percorrerle tutte in modo pulito, perché se si commette un errore non si può recuperare il tempo perso. Ci sono alcune curve fantastiche e qui si può sorpassare sorpassare preparando il sorpasso un po’ di tempo prima, magari vedendo cosa ha fatto la macchina davanti nel giro precedente, per capire se ha intenzione di lasciare una porta aperta o difendersi” ha esordito il pilota australiano.

“Si tratta di un altro weekend Sprint dopo quello di Austin e sono entusiasta perché sento che abbiamo molta più fiducia nella macchina e nel suo assetto. Ovviamente, avendo corso due weekend di fila da quando sono tornato, non vedo l’ora di affrontare il format qui a Interlagos. E’ difficile sapere quanto questa pista sia adatta alla nostra vettura. Credo di non aver fatto abbastanza gare per sapere su quali tracciati andiamo meglio. In Messico siamo andati meglio del previsto e questo ci dà fiducia per il Brasile. Spero che riusciremo a raggiungere un altro Q3 e un’altra top 10 in gara” ha aggiunto Daniel Ricciardo.

Ai canali ufficiali dell’Alpha Tauri, è intervenuto anche il compagno di squadra Yuki Tsunoda: “In Messico avremmo potuto finire con entrambe le vetture nei punti e, partendo dal fondo della griglia, sarebbe stato un risultato ottimo per me. Con Piastri sono stato troppo impaziente, imparerò per il futuro. La cosa più importante di questo weekend è che la macchina si sia comportata molto bene e che gli aggiornamenti stiano funzionando. Siamo saliti nella classifica costruttori e credo che anche a Interlagos potremo essere competitivi; devo quindi rimanere concentrato, spero che riusciremo a segnare altri punti”.

Articoli correlati