Valentino Rossi si sdoppierà anche nel 2017

Anche nel 2017 Valentino Rossi si sdoppierà: pilota in lizza per il titolo mondiale delle MotoGp e mentore. Ne è convinto suo fratello Luca Marini, uno dei ragazzi dell’Academy, confermato in Moto2 dal Team Forward.

“Come è giusto che sia Valentino è sempre molto impegnato, ha lottato per il campionato anche quest’anno – ha detto a Motorsport.com -: le energie fisiche e mentali le deve dedicare principalmente a quello. Però ha dato una grande mano non solo a me, ma anche a tutti gli altri ragazzi della Academy. Quando abbiamo bisogno di qualcosa andiamo da lui ed è sempre il primo a darci dei consigli per fare in modo che possiamo dare il 100%”.

“Valentino mi ha aiutato sicuramente tanto, soprattutto quando incontravo le piste nuove, raccontandomi qualche segreto: dalle buche, alla pendenze delle curve o ai punti in cui è meglio passare. Sono sicuro però che mi aiuterà molto anche l’anno prossimo, perché il processo di crescita non finisce mai”, ha aggiunto Marini, che come ricorda Motosport.com è arrivato vicinissimo alla conquista del titolo di “Rookie of the year”, mancato per appena 3 punti a favore di Xavi Vierge, dopo essersi presentato all’ultima tappa di Valencia con una lunghezza di vantaggio.

Articoli correlati